FAQ
La fideiussione è il contratto mediante il quale una persona (fideiussore) garantisce, con il proprio patrimonio l’adempimento di un’obbligazione contratta da altra persona.
La fideiussione è una polizza assicurativa che viene stipulata a garanzia personale. Con questo contratto il fideiussore si obbliga personalmente verso il creditore di un terzo soggetto.
Il creditore in questo modo si tutela ulteriormente nei confronti del proprio debitore. La garanzia non è costituita su un bene specifico, ma dall’intero patrimonio del fideiussore.
Se il contraente (o obbligato) è una società occorre visura camerale, ultimi due bilanci completi di ricevuta di presentazione, nota integrativa e relazione sulla gestione, documentazione dell’ amministratore e documentazione inerente il rischio da assumere.
Se il contraente (o obbligato) è una persona fisica occorre documento di riconoscimento, documentazione reddituale e documentazione inerente il rischio da assumere.
Una volta ricevuta la documentazione completa provvederemo con l’ assunzione del rischio, invieremo Draft (o fac-simile) al cliente per accettazione, una volta ricevuto il bonifico provvederemo a richiedere emissione che verrà emessa o in firma digitale (p7m) o con firma autografa.
COME POSSIAMO
AIUTARTI?
Hai bisogno di ulteriori Informazioni? Un preventivo o semplicemente una Consulenza?